MONDI VISIONARI
Prima trasferta del movimento in data 27/9/97
alla XXV Biennale di Venezia.
Una falange di arditi composta dai valenti combattenti (maresciallo Radaelskji, cecchino Ghillàk Tatatàk e kamikazze Her Froilain Fosken Fhrammartinhen) ha partecipato attivamente ad un evento televisivo che raccoglieva scrittori italiani famosi (Isabella Santacroce, Ammaniti, Zocchi, etc.), registi televisivi (un certo Marini), il gruppo rock Timoria e autorità regionali. Moderatore del dibattito è stato Andrea Pezza, presentatore di MTV Television.
Conquistata furtivamente la postazione di un tavolo nemico all'angolo della sala, dotata di microfono e riservata agli ospiti onorari, finite le presentazioni degli invitati il fante Yuri si è lanciato in prima linea sparando a bruciapelo una domanda esplosiva; sotto il fuoco spietato del presentatore si è difeso eroicamente lanciando altre mine e raffiche di parole, tenendo banco. La sua azione è stata possibile grazie alla copertura dell'intrepido cecchino Ghillàk che al suo turno anche se colto di sorpresa non ha sbagliato un colpo, presentandosi con ineccepibile precisione e carismatico aplòmbe.
Le personalità presenti, colte di sospresa non hanno saputo rispondere a tono riportando gravi danni. (In effetti, escludendo alcuni spunti stimolanti, la discussione è poi continuata ad un livello notevolmente più banale.)
Obiettivo raggiunto! Con eccezionale astuzia, i nostri eroi, hanno colto al volo l'occasione, di fronte alle telecamere della Rai, di propagandare i Mondi Visionari nominandoli con tono magico e accattivante; e, simultaneamente, alzandosi tutti e tre in piedi spalancando le braccia, come prescrive il nostro saluto patriottico: "Il Piccione Sognatore".
All'uscita la mefitica falange ha proseguito la contaminazione diffondendo fotocopie, riviste e materiale vario, e archiviando numeri telefonici che possono tornare utili al nostro sistema di spionaggio.
La trasmissione sabotata dalla falange del nostro amato Movimento di Estetica Rivoluzionaria è andata in onda su Rai 3 Martedì scorso dopo le 11.00 ed è stata doverosamente registrata dall'agente segreto Jean Luc Lambertàin, che custodirà il prezioso microfilm a costo della vita.
Fratello compatriota, onde non farsi catturare dall'odiato straniero, finito che avrai di leggere, strappa questo pericoloso documento e ingoialo istantaneamente!
W IL NOSTRO AMATO SUOL
ARTERIA IL PAESE DEL MIO CUOR
ED OGNI SUA COSA
DAL VOSTRO CORRISPONDENTE
Merda Rosa
L'UNICO POETA COMPLETAMENTE DEFICIENTE