Insegnante,coreografa e danzatrice di Danza Orientale Egiziana e Tribal Fusion.
Direttrice artistica della A.S.D. “Apriti Sesamo”
Sono nata a Torino il 19 luglio 1975.
Iniziai il mio percorso nella danza orientale egiziana all’età di 14 anni studiando con i migliori maestri al mondo di questa disciplina:
con il maestro ZAZA HASSAN del Centre Artistique di Parigi il quale non si risparmiò nel suo prezioso insegnamento che continua e dal quale ho ricevuto numerosi attestati.
con il Maestro Coreografo ISMAT OSMAN, con cui lavorai tanto facendo anche parte del Suo Gruppo di Danza Orientale Internazionale “STELLE D’ORIENTE”.
con la grande Maestra SANDY D’ALì, con cui continuo a studiare costantemente e da cui ho appreso tecniche di danza particolari e sofisticate.
In contemporanea ho studiato e continuo a studiare con altri grandi maestri tra i quali: YOUSRY SHARIF di New York, ISMAEL SAAD di Roma, il maestro dei maestri MHAMMUD REDA del Cairo.
Oltre allo studio della parte classica di questa danza sono costantemente attratta dalle possibili evoluzioni più moderne e dalle contaminazioni con le altre danze,soprattutto etniche, che mi ha avvicinato alla danza afro, all’hip hop, alla danza indiana e al flamenco, avvantaggiata dai numerosi viaggi studio intorno al mondo per impararle nel luogo d’origine.
Questo mi ha condotto in America, a New York per la Tribal Fusion dance e a Buenos Aires a studiare il Tango Argentino con Carlos e Rosa Perez.
Ho studiato Tribal Fusion con Samantha Hasthorpe, Sharon Kihara e ho passato un lungo periodo a New York a studiare con Sarah Johansson (www.alchemyperformance.com) che mi ha donato una tecnica approfondita tramite una full immersion in questo meraviglioso e viscerale stile.
Sono Tecnico FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) – Maestra ISDAS – Ass. MIDAS.
Sono direttrice artistica del gruppo spettacolo ‘Compagnia Aladina’ e insegno nell’a.s.d. Apriti Sesamo tenendo corsi di preparazione agli esami di abilitazione all’insegnamento e di formazione insegnanti, corsi principianti, intermedi, avanzati, laboratori coreografici e stage in Torino e provincia di Raks Sharqui (Danza Orientale Egiziana classica) e di Tribal Fusion.
Partecipo regolarmente come insegnante al ‘Congresso Internazionale della Danza Orientale Egiziana’ di Riccione e insegno in stage in tutta Italia.
Ho collaborato e intendo continuare a farlo con Interezza perché è sicuramente una crescita artistica importante e poi ...perché sono la mia ‘finestra sul mondo’!
Ho danzato..
..in numerosi Teatri di Torino (Carignano, Piccolo Regio, Murialdo, ecc.)
..all’Hotel Principi di Piemonte di Milano per il convegno annuale tenuto dal Ministro del turismo d’Egitto con il gruppo “Stelle d’Oriente”
..presso la NY University di New York
..nel prestigioso locale “Chez Alì” di Marrakesh..
..in molte occasioni da solista o insieme alla Compagnia di Danza “Aladina” di cui sono coreografa, con Spettacoli in Piemonte e Nord Italia (Lido di Venezia, Trento,ecc.)..
“Grazie.. posso solo dire grazie ai miei maestri e soprattutto a mia madre... Attraverso la danza ho realizzato sogni che non osavo sognare, ho conosciuto il significato della parola “passione”, incontrato persone splendide e sentito me stessa...non posso chiedere altro
La danza è il meraviglioso mezzo attraverso il quale vedo ed interpreto la vita..mi dà la possibilità di insegnare e donare un linguaggio che racconta il respiro dell’anima e dell’amore che ogni donna ha dentro togliendo le paure che ne offuscano i colori..
..GRAZIE e ancora GRAZIE agli Angeli che mi hanno permesso questo..”.