chi siamo

Mara, in breve

Mara...
Nata in una fredda sera d'inverno, il suo primo vagito incontra candidi fiocchi di neve che posandosi svaniscono sul manto grigio.
Nella sua vita non ha conosciuto la solitudine...un po' difficile con cinque fratelli ed una sorella.
Cresce (seh cresce...si fa per dire) tra mazzate e panell infatti era un po' faticoso per la mamma tenere a bada sette figli. Alle elementari scopre i colori e comincia ad imbrattare tutto quello che le capita a tiro facendo attenzione a non oltrepassare il limite "pazienza" dei genitori e passano pochi anni che indirizza il suo estro su bottiglie tela pezzi di vetro da incorniciare.
A 12-13 anni partecipa alla Festa dell'Unità del paese esibendo bottiglie deformate dipinte a mano... e quadri su vetro...coltiva ancora per qualche anno questa passione...poi l'accantona all'età di 17-18 anni...dice di non avere ispirazione....il suo animo verrà soffocato da esperienze di vita e sfocerà a tratti in pensieri scritti, in foto scattate, in "incontri".
Raccoglie emozioni in un cofanetto posto a pochi centimetri dal cuore.
Dice di sentirsi Luna ...ma chi la vive la reputa una fucina continua di emozioni...capace di elaborare e creare.
Perspicace, ostinata, curiosa...qualità/difetti che la accompagnano da sempre stuzzicando e/o irritando chi ha la fortuna/sfortuna di incontrarla.
Grazie soprattutto alla curiosità approda in Interezza a maggio del 2005...e ne rimane rapita. Un mondo da scoprire, da annusare, da sorseggiare da bere e da mangiare...un mondo saziante.